Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/studiomarsalli.it/public_html/wp-content/plugins/stm-post-type/redux/inc/class.redux_filesystem.php on line 29

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/studiomarsalli.it/public_html/wp-content/plugins/booked/booked.php on line 372
Il nuovo podcast online! - Studi Medici Marsalli

Il nuovo podcast online!

podcast

Ho pensato di realizzare il podcast “dal dentista senza paura”. E’ il mio modo di mantenermi in contatto con i miei pazienti anche in questa fase di quarantena forzata (mentre sto scrivendo siamo a metà aprile 2020 e  non sappiamo ancora quando sconfiggeremo il Covid -19)

L’odontoiatria cambierà, la medicina anche, e abitudini consolidate probabilmente verranno meno: dobbiamo provare a riorganizzarci per la fase 2 e la fase 3. 

La telemedicina negli Stati Uniti sta prendendo sempre più piede, e nascono ogni giorno applicazioni utili per monitorare i pazienti a distanza.

Chiaro che non potremo mai fare un’otturazione via Skype o una igiene orale su Whatsapp, ma magari tutta la parte di educazione e di informazione possiamo riuscire a farla anche al di fuori dei nostri studi.

Scrivo il blog da molti anni e quindi mi risulta semplice raccontarti nel dettaglio come lavoro, e in queste settimane di quarantena ho scoperto piacevolmente il podcast.

Semplificando, è una specie di radio on line dove autori dei più svariati settori fanno dei piccoli show dove raccontano i temi a loro più cari.

Senza alcuna presunzione, ho notato che podcast fatti da medici odontoiatri in Italia non ci sono, e ho pensato di riempire io questo vuoto. 

Quindi, se sei un mio paziente puoi ascoltare i consigli che ti regalo per la salute del tuo sorriso, ma anche se non sei un mio paziente magari puoi trovare interessanti queste info che valgono chiaramente per tutti.

Proverò ad essere meno tecnico possibile, raccontandoti il lavoro del dentista senza paroloni in dottorese che non servono a un tubo.

Se vuoi puoi seguire le puntate del podcast direttamente dalla prima pagina del mio sito, altrimenti lo puoi trovare su i più importanti distributori di podcast (iTunes e Spotify)

Buon ascolto e, se hai domande o temi che ti piacerebbe che io affrontassi nel podcast, non esitare a lasciarmi i tuoi suggerimenti qui sotto nei commenti!

 

 

 

Tags:
Share:

Lascia un commento