Il nuovo studio

nuovo studio dentistico a Lucca

Il nuovo studio: si parte!

 

La scelta di cambiare studio viene da lontano. Il vecchio caro Studio Dentistico Marsalli in Via don Minzoni mi stava stretto. Il problema è che mi stava stretto fin dal primo giorno in cui ci sono entrato.

Cinque anni fa avevo una voglia talmente urgente di aprire che non ho cercato tantissimo in giro. Ho trovato il primo ufficio disponibile sul mercato, ho firmato il contratto d’affitto e via che si inizia!

 

 

 

ingresso-vecchio-studio

il vecchio studio e il suo glorioso ingresso!|

 

 

 

 

I primi tempi sono stati duri. Anzi no, una tragedia. Ero l’ultimo arrivato, un dentista di pochissima esperienza in un piccolo ambiente con una sola poltrona. Come potevo competere con medici più grandi e strutturati? Cosa potevo offrirvi di differente?

I primi mesi mi hanno permesso di pensare e progettare, anche perché quando andava bene facevo due pazienti al giorno, quindi il tempo per la riflessione c’era e avanzava pure.

A posteriori  è stata la mia fortuna, perché ho avuto modo di studiare e di crescere,  come medico e come imprenditore. Ho sviluppato la mia idea di odontoiatria, la mia filosofia del Dentista Digitale. Serviva solo tempo e caparbietà per arrivare a quel sogno.

Passano i mesi e gli anni, collaboro con vari studi e con quello che guadagno pago le spese delle mie attrezzature, e riesco a mettermi da parte qualche risorsa per la  vera Svolta. Quella con la S maiuscola.

In tutti questi anni ho scandagliato il mercato immobiliare (se stai cercando casa sai di cosa parlo), leggendo giornaletti e annunci on line. Ho provato perfino a comprare un ufficio all’asta giudiziaria, ma è andata male (anche qui a posteriori sono contento, meglio aver perso quella strana battaglia).

 

Alla fine lo trovo. Un fondo ampio, poco lontano a dove ho sempre lavorato, luminoso e facile da trovare.

Una vera fortuna. Accanto alla nuova farmacia comunale di S.Angelo (che stava per aprire), di fronte alla coop di S.Anna. Perfetto per chi come me odia le manovre per parcheggiare la macchina!

 

Non ti nego l’emozione del giorno della firma dal notaio, lo ricorderò per sempre! (anche perchè per qualche hanno ci sarà la banca con il suo simpatico mutuo come promemoria, ma lasciamo perdere!)

 

 

le-chiavi-del-nuovo-studio

la firma!

Ci abbiamo lavorato tanto, abbiamo stravolto l’impostazione architettonica di questo ufficio, e ho provato a dar vita alla struttura che ho sempre sognato.

 

.lavori-in-corso

lavori in corso – ci ho perso 10 anni di vita!

 

Bianca, pulita, essenziale, logica, accogliente e modernissima nelle attrezzature.

Sono convinto che un ambiente che rispecchia la personalità del medico sia funzionale a migliorare la sua capacità di curare, e quindi sì, nel nuovo studio sono certo di essere un dentista migliore di prima!

È un percorso iniziato, che vede ormai già un anno di vita, ma sto già pensando come cambiarlo, come renderlo ancora migliore, proprio perché deve essere una crescita costante.

 

Mi vedo tra cinque anni in un posto ancora diverso.

 

 

Con calma ci arriveremo. Intanto ci godiamo questo piccolo grande traguardo, e non smetterò mai di ringraziare i miei pazienti che, con la loro fiducia, mi hanno permesso di realizzare il sogno di una vita.

 

 

Se avrai voglia di continuare a seguirci potrai scoprire, in anteprima, tutte le innovazioni che faremo nei prossimi mesi, sempre e solo per il benessere del tuo sorriso!

 

AL PROSSIMO ARTICOLO, CIAO DAL DENTISTA DIGITALE

 

 

 

Share:

Lascia un commento