Odontoiatria full hd: e VEDI la differenza

odontoiatria full hd

Odontoiatria full hd

Mica male vederci meglio…

 

Circa due anni fa partecipo a un congresso per dentisti: sai quelle cose un po’ noiose, dove i professionisti si ritrovano per sentire qualche collega bravo, imparare qualcosa e dare l’assalto al buffet?

Ecco, una roba del genere.

 

Quella mattina ascolto abbastanza distratto, ogni tanto guardo Facebook sul cellulare e decido di uscire dalla sala (il collega non era propriamente un brillantone…)

Appena fuori c’erano una serie di banchetti con venditori del settore, e mi avvicino incuriosito a uno: aveva in prova dei microscopi…

 

Il microscopio è un aggeggio strano che usano pochi dentisti un po’ fanatici, un affare bello costoso che divide da sempre il mondo odontoiatrico: c’è chi dice che non se ne può fare a meno, chi lo usa solo per devitalizzare un dente, chi invece ci farebbe anche il caffè o se lo porterebbe pure in vacanza (spoiler: adesso io appartengo alla terza categoria 😀 )

 

 

Insomma mi avvicino al magico trabiccolo e inizio a giochicchiarci

 

Bello, figata, il bravo venditore mi fa vedere come l’unghia del mio pollicione si veda incredibilmente bene attraverso questi potenti oculari (sai che gioia, uno non aspetta altro che guardarsi le unghie in alta definizione 😛 )

 

Mi piacerebbe tanto comprarlo…

 

Il problema è che è costoso (tanto costoso)…

E se poi non riesco a utilizzarlo? Mille colleghi che dicono nooooo, non ci si riesce a lavorare, è una appendiabiti di lusso, piglia polvere e basta.

Chi te lo fa fare di prendere un altro mutuo?

 

e se poi te ne penti?

 

 

Rientro in sala, assalto classico ma svogliato al buffet e ritorno pieno di dubbi a casa.

 

 

Passano i mesi e mi ritrovo come un bimbetto a passare le serate su YouTube a guardare video di dentisti americani superfighi che usano microscopi progettati dalla NASA o dalla Stark Industries.

 

   Tony, regalami un microscopio!
          Tony, regalami un microscopio!

 

Come una rivelazione messianica, Tony Stark mi appare in sogno e, con la sua proverbiale eleganza, mi manda un messaggio bello chiaro:

 

Ma cosa diavolo stai aspettando? Non sei forse il Dentista Digitale? E secondo te che cavolo c’è di più digitale, hi-tech, super top se non lavorare in altissima definizione?

 

Tony, avevi ragione!

 

Supero le paure, ordino il micro super accessoriato e mi lancio.

Arriva in agosto, il bravissimo Alberto Vaschetto fa un lavoro straordinario (grazie ancora!) e inizio a lavorarci…

 

Dentista Digitale full hd
                    Dentista Digitale full hd

 

 

 

Ammetto senza vergogna che i primi giorni sono stati durissimi: tutto diverso, un’impostazione di lavoro completamente ribaltata, 10 anni di lavoro da dimenticare per ricominciare tutto da zero.

 

Una fatica mostruosa.

 

Ma che soddisfazione!

 

Otturazioni bellissime (diavolo, vedo i denti ingranditi 30 volte, le faccio precise si!), devitalizzazioni che diventano improvvisamente semplici (ci vedo alla grande, trovo i canalini da chiudere con zero sforzo), prime visite molto accurate(faccio video e foto da far vedere ai miei pazienti).

 

Insomma, non me ne sono pentito 😀

 

Ad oggi ogni mia cura per la tua bocca passa attraverso il microscopio.

Perché se vedo meglio, ti curo meglio.

 

L’attenzione al dettaglio non è una frase fatta, la perfezione non esiste ma DEVE esistere il tendere sempre al perfetto.

E sono diventato un dentista davvero più bravo grazie a questo giocattolone tecnologico.

Tony non mi ha tradito anche stavolta 😀

 

**********************************************************************

 

Ti interessa una visita odontoiatrica full hd? Con foto e video ad alto ingrandimento che ti fanno capire nel dettaglio quello che serve per la tua salute?

Sei pronto per un’idea di odontoiatria differente, che mette al centro la ricerca inarrestabile del dettaglio più microscopico?

 

Chiamaci al numero

 

 

0583510189

 

Avrai la tua prima visita odontoiatrica ad altissima definizione!

 

*********************************************************************

 

 

 

Share:

Lascia un commento