Un sorriso a prova di bacio

sorriso a prova di bacio

Cosa devo fare per un sorriso a prova di bacio?

 

La scorsa settimana è venuto a trovarmi in studio un ragazzo. Aveva preso appuntamento per una prima visita, e come sempre il mio fantastico team  lo ha accolto.

Ci sediamo, lo saluto e gli chiedo come sta. Lui è molto timido, parla piano, quasi sottovoce, come se si vergognasse di qualcosa.

E in effetti era così…

Ci giriamo un po’ intorno, io gli chiedo se ha dolore a qualche dente ma lui mi dice “ni”, fino ad arrivare alla fatidica domanda da un milione di dolalri:

 

“sei felice del tuo sorriso?”

 

“Io sarei anche contento” – risponde il nostro amico – “chi non è felice è la mia ragazza…ha detto che non riesce più a vedermi con i denti così gialli, e che spesso…insomma,si…ho l’alito pesante”

 

Ora, io ti immagino adesso lì che te la ridi sotto i baffi (a meno che tu non sia una signora allora chiaramente no 😀 ) ma il ragazzo era davvero sconvolto. Aveva ricevuto un ultimatum mica da poco, e rischiava di perdere la sua fidanzata.

Potremmo star qui a disquisire per ore se l’estetica sia o meno importante per la vita di coppia, ma a noi non interessa. Tra moglie e marito…

 

A me interessa risolvere il problema al mio paziente e farlo stare bene

 

Si perchè sai, la salute secondo l’ Organizzazione Mondiale della Sanità non è soltanto la semplice assenza di malattia, è molto di più: è uno star bene globale, a 360 gradi, in cui rientra assolutamente il benessere psicologico.

Ed essere mollati dalla fidanzata non è il massimo come benessere mentale, no?

 

Dovevamo quindi regalare al nostro paziente un sorriso a prova di bacio

 

Cosa faremo con lui nelle prossime settimane? Ecco qua un’elenco di cure che realizzeremo insieme, e leggile con attenzione perchè magari possono interessare anche te:

 

  1. Igiene orale Prima di tutto rimuovere placca e tartaro. Un sorriso sporco non è il massimo per il partner
  2. sbiancamento Una volta tolti i batteri della placca, uno sbiancamento professionale per ridare la lucentezza persa. E già così la fidanzat sarà più contenta 😉
  3. Curare le carie Il nostro amico aveva delle carie, che oltre ad essere antiestetiche, davano anche alitosi. Un buco nei denti è zona dove il cibo si accumula facilmente, e riportare tutto sul sano è davvero di grande importanza.
  4. ortodonzia invisibile Qui interverrà la nostra dott.ssa Silvia. Mascherine invisibili per riallinare i denti del paziente. Un sorriso a prova di bacio è armonico e dritto 🙂
  5. Faccette in ceramica A fine ortodonzia. il dr. Bianchi posizionerà delle fantastiche faccette in ceramica, per avere un sorriso splendente negli anni a venire ( e il matrimonio qui è garantito!)

 

 

Stiamo quindi inziando un percorso lungo e avventuroso con il nostro amico, ma ne varrà sicuramente la pensa. E la sua amata non potrà certo più lamentarsi 😉

 

 

*********************************************************************************************************************************************************************************

 

Anche tu vorrsti un sorriso a prova di bacio? Chiamaci al numero

 

0593 510189

 

Troveremo insieme la soluzione migliore al tuo problema 🙂

 

******************************************************************************************************************************************************************************

 

Dott. Riccardo Marsalli il tuo dentista a Lucca

 

Share:

Lascia un commento